Vai al contenuto

Elle Fanning: tutto sul brillante talento del cinema

Elle Fanning

Ne è passato di tempo da quando Elle Fanning era solo la sorellina di Dakota: oggi è una star mondiale. Conosciamola meglio!

Lunghi capelli biondi, pelle candida, vispi occhi verdi e un’aura angelica. Elle Fanning è giovanissima, ma è un’attrice di fama mondiale: alterna momenti di giovanile timidezza a una consapevolezza da professionista dall’esperienza pluriennale. Nata il 9 aprile 1998 (Ariete), è inarrestabile: conosciamola meglio!

Chi è Elle Fanning?

Elle non colleziona scarpe come molte sue coetanee, ma preziose nomination. Il suo primo film è del 2001 (già, aveva solo 3 anni!) e da allora è stata nominata a innumerevoli premi. D’altro canto ha la determinazione nel sangue: è la figlia di Joy Arrington, una tennista, e di Steve J. Fanning, un giocatore di baseball.

Elle Fanning e Alejandro Gonzalez Inarritu
Alejandro Gonzalez Inarritu e Elle Fanning a Cannez 2019

Vengo da una famiglia di sportivi (…) mia madre è tennista, papà gioca a baseball, mio nonno faceva il calciatore e mia zia è una reporter sportiva. Ho sempre voluto vincere. Non c’è niente di male: la competizione aiuta a sfidare i propri limiti“, ha raccontato a Grazia.

Elle e Dakota Fanning: odio o amore fraterno?

Nel 2019 la vediamo in giuria a Cannes, a brillare di luce propria, ma non è sempre stato così: la carriera dei Elle è iniziata grazie alla sorella che l’ha trainata. Inizialmente, infatti, le affidavano sempre la parte della versione più giovane di Dakota.

Vista la competizione molto elevata, molti pensano che tra le due sorelle non corra buon sangue, ma le cose stanno diversamente: “Il segreto è non parlare mai di lavoro. Ognuna di noi va avanti per la propria strada. (…) Dakota vive a New York (…) Ci vogliamo bene, ci sosteniamo. A distanza, facciamo il tifo l’una per l’altra“, spiegò la più giovane delle Fanning a Grazia.

Per non litigare mai, hanno anche fatto un patto: non innamorarsi mai dello stesso uomo!

Chi è il fidanzato di Elle Fanning?

Nell’estate 2018 Elle Fanning e Max Minghella sono stati paparazzati insieme. L’attrice e lo sceneggiatore e produttore non hanno mai confermato la relazione – anzi, a Entertainment Tonight lei lo ha definito un semplice “amico”, ma i siti di gossip non hanno dubbio.

Inglese, classe 1985, Max Giorgio Choa Minghella è noto soprattutto per una parte in The Handmaid’s Tale. Il suo cognome, a molti, non giungerà nuovo: suo padre Anthony è proprio il regista Premio Oscar di Il paziente inglese (1997).

5 curiosità sull’attrice di Maleficent, Elle Fanning

• Nel 2008 Elle e la sorella Dakota vennero scelte per il film La custode di mia sorella, accanto a Cameron Diaz, ma si tirarono indietro perchè Dakota avrebbe dovuto rasarsi i capelli a zero.

• La sorella ha dichiarato in passato che la pressione per essere sempre perfetta è reale nel loro ambiente. E lei conferma a Grazia: “Se non si tengono i piedi per terra, si rischia di diventare schiavi della perfezione estetica che nella realtà non esiste“.

• Sul suo profilo Instagram mostra spesso scatti del dietro le quinte degli splendidi eventi e red carpet a cui prende parte.

• Grazie a Maleficent – Signora del male, il sequel del primo capitolo, in cui recitavano insieme, Elle Fanning e Angelina Jolie sono diventate ottime amiche. La giovane attrice ha dichiarato a Vanity Fair: “Sento di poterle chiedere qualsiasi cosa“.

• Non si sa con precisione dove sia la casa di Elle Fanning, presumiamo però che si trovi a Hollywood. Il suo patrimonio non è di dominio pubblico, ma pensiamo che sia già molto elevato sebbene la sua giovane età.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2019 11:49

Ciro Immobile: un bomber con una famiglia super